Gli steroidi anabolizzanti: l’abuso e gli effetti collaterali

Gli steroidi anabolizzanti: l’abuso e gli effetti collaterali

Inoltre, determina anche lo sviluppo di caratteristiche sessuali maschili come l’incremento di peli (irsutismo) e una voce più profonda. Sono anabolizzanti (steroidi anabolizzanti androgeni) il mesterolone, l’ossandrolone, l’ossimetolone, lo stanozololo. Ilmuscolo scheletrico è composto di fibre contenenti proteine e fasci di migliaia di fibre formano il muscolo stesso. Nelle fibre muscolari si formano micro lacerazioni https://sportvitas.com/product/testosterone-prolongato-100mg-ml-5amp-jelfa/ e l’organismo rimedia al danno naturalmente riparando le fibre. Il risultato è un muscolo più grande e forte di prima e ad ogni nuovo allenamento l’atleta aggiunge massa forza e velocità. Di solito il muscolo impiega circa 48 ore tra un allenamento e l’altro perché si ripari, con gli anabolizzanti invece il processo si accelera e ci si può allenare più frequentemente e più a lungo e riprendersi più in fretta.

  • Inoltre non esiste una dose letale di steroidi, ovvero il sovraddosaggio non ha effetti dannosi nell’immediato.
  • Il metasterone non contiene molta acqua, il che significa che la maggior parte di questi benefici vengono mantenuti.
  • Queste infezioni possono colpire tutti gli organi (tratto digestivo, polmoni, pelle, ecc.).
  • Ciò potrebbe indurre la diminuzione della produzione di sperma, ipogonadismo, atrofia testicolare.
  • Evidenze aneddotiche suggeriscono che l’assunzione ciclica possa ridurre gli effetti dannosi e la necessità di aumentare le dosi dei farmaci per ottenere l’effetto desiderato.

Effetti collaterali degli anabolizzanti

Si è recentemente verificato che i corticosteroidi possono causare permanenti danni alla retina. Una varietà di prodotti contengono corticosteroidi come spray anti-allergici (Nasonex, Flonase), creme per la pelle, gocce per gli occhi. I farmaci a base di cortisone sono utilizzati per trattare un gran numero di malattie con un processo infiammatorio acuto come le malattie reumatologiche, otorinolaringoiatriche, dermatologiche, renali, broncopolmonari o oftalmologiche. Il negozio online Steroidi.biz è un luogo dove puoi trovare solo steroidi originali delle migliori marche europee. Non vale assolutamente la pena mettere a rischio la propria salute per ottenere risultati in campo sportivo.

Terapia

La velocità e l’estensione dell’incremento sono direttamente correlate alle dosi assunte. I pazienti che assumono dosi fisiologiche hanno un lento e spesso impercettibile accrescimento; coloro che assumono megadosaggi possono incrementare la massa corporea magra di diversi pounds al mese. Si verifica un aumento delle energie e della libido (negli uomini), ma tali effetti sono più difficili da quantizzare. Gli effetti avversi degli steroidi anabolizzanti variano in modo significativo a seconda della dose e del farmaco.

Diagnosi dell’uso di steroidi anabolizzanti

L’osteoporosi è, ad esempio, frequente durante l’artrite reumatoide, ma molto rara durante l’asma. L’osteoporosi si manifesta sin dai primi giorni di trattamento, ma diventa un problema solo durante il trattamento a lungo termine. Negli adolescenti più giovani, gli steroidi possono interferire con lo sviluppo delle ossa di braccia e gambe. Gli steroidi orali sono compresse o capsule contenenti il principio attivo che entra nel nostro fegato attraverso il tratto digestivo. Alcune varietà di steroidi anabolizzanti sono disponibili solo come compresse o solo come iniezioni.

Attraverso alcuni studi, è stato osservato che anche la somministrazione di aminoacidi, quali lisina, arginina e ornitina, possono aumentare la produzione dell’ormone GH. A questo scopo si possono utilizzare integratori a base di amminoacidi specifici, anche se un’efficacia maggiore si ottiene con la somministrazione per endovena. Gli ormoni steroidei, differentemente da quelli di natura peptidica, agiscono sullo sviluppo dei caratteri sessuali e su molte altre funzioni. In particolare, gli steroidi derivano dalla biosintesi dei lipidi, a partire dall’acido mevalonico. Venduti sotto forma di integratori alimentari, gli steroidi naturali sono sostanze che migliorano la resistenza e le performance sportive senza però dare gli effetti collaterali degli anabolizzanti sintetici. Gli steroidi anabolizzanti sono la versione artificiale del testosterone, l’ormone sessuale maschile.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Shopping Cart
Scroll to Top